IL QUADRATO MAGICO DEL SATOR

 

MARIA GRAZIA LOPARDI
IL QUADRATO
MAGICO
DEL SATOR
IL SEGRETO DEI MAESTRI COSTRUTTORI

Mediterranee 2006

Il quadrato magico del SATOR – un quadrato di cinque parole disposte in modo da potersi leggere in ogni verso, rinvenuto sulle mura di edifici antichi spesso legati all’Ordine dei Templari – ha messo a dura prova studiosi e appassionati che hanno cercato di penetrarne l’arcano significato fornendo le più svariate e insoddisfacenti interpretazioni.
Grazie a una formidabile intuizione, finalmente il velo del mistero è caduto e l’Autrice, con crescente meraviglia, ha visto disvelarsi il SEGRETO DEI SEGRETI, quello mai affidato ad alcuno scritto, ma posto sotto gli occhi di tutti attraverso l’armonia delle costruzioni sacre e il simbolismo universale. Custodita dalle scuole iniziatiche, una conoscenza antichissima, dono degli dei, è giunta fino a noi per palesarsi ora nell’epoca in cui tutto sarà svelato.
Questo libro contiene la prova dell’origine precristiana del quadrato magico, della Conoscenza iniziatica dei Maestri Costruttori medievali e dei Templari. Il campo informe da cui emergono tutte le forme, la MATRICE della creazione è la base dell’armonia delle costruzioni sacre e della potenza di simboli e alfabeti che da essa hanno avuto origine.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.